Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Posidonia - il nostro mare in fiore

Questa è una storia di gratitudine per un posto speciale a cui Madre Natura ha riservato tutte le sue energie.

Talamone, perla di rara bellezza, è un pittoresco porto nato su selvagge scogliere a picco sul mare, abbracciato dal Parco Naturale dell’Uccellina e da un mare cristallino.
L’affascinante Baia è interessata tutto l’anno dai venti che l’hanno resa uno dei più celebri spot italiani per praticare kite, windsurf ed altri sensazionali sport acquatici.
Le sue particolari caratteristiche ecologiche sono dovute alla presenza di comunità di piante - e fauna - terrestri ed acquatiche che rendono altissima la qualità ambientale, liberando immensi benefici psico-fisici.

Qui il mare è in fiore

La prateria di Posidonia, non un’alga ma una pianta acquatica con radici, foglie e fiori, protegge naturalmente la nostra costa dall’erosione derivante dai forti venti e maree con l’oscillare delle sue foglie. Rallenta con cura i moti ondosi, come una vera barriera.
La nostra preziosa amica verde è un naturale bioindicatore dell’eccelsa qualità delle acque. Cresce soltanto in ecosistemi sani ed incontaminati mantenendoli puri.

Considerare con consapevolezza la cultura del mare significa amarlo e capirlo, ringraziarlo e rispettarlo. L’ecosistema subacqueo - che qui possiamo ammirare estasiati grazie ad attività per tutti come lo snorkeling - è popolato da antichissime piante e creature straordinarie che operano sinergicamente per la vita.
La nostra Posidonia lo purifica producendo incredibili quantità di ossigeno e ne protegge la fauna ospitandola tra le sue foglie. Vive proteggendo tutto e tutti, compresa la spiaggia dove sogniamo ad occhi aperti baciati dal sole, di fronte all’acqua che ancora grazie ad essa è cristallina.

L’amore incondizionato della natura ci meraviglia. Noi vogliamo dichiararglielo, per sempre.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni