Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Merigar

La comunità di Merigar, nata ad Arcidosso nel 1981, è una delle prime ad occuparsi in Occidente della pratica dello Dzogchen, uno degli insegnamenti più antichi della tradizione spirituale tibetana.
In questo territorio, chiamato anche Piccolo Tibet, vi sono più strutture:la prima è il Tempio della Grande Contemplazione di forma ottagonale. Una volta entrati verrete colpiti dai suoi colori sgargianti e dai dipinti a mano tipici della tradizione tibetana, per non parlare di una grande vetrata che si affaccia sulla valle sottostante ricca di vegetazione e colori.
Il Grande Stupa, struttura di colore bianco e oro immersa nel verde , è un monumento reliquario che rappresenta l’illuminazione del Buddha.
La Casa dello Zhi che ospita la biblioteca, ricca di testi scritti in tibetano, italiano ed inglese, e la sala del Mandala. In fine la Casa Dorata che ospita un punto vendita.
Letteralmente Merigar significa "residenza della montagna di fuoco", simbolicamente "dimora dell'energia". Ecco perchè in questo piccolo angolo maremmano, aperto all’internazionalità, circondato da boschi di faggi e castagni, è interessante farci un salto:ricaricare il corpo e la mente. Allora la vostra vacanza avrà un altro sapore! Qui troverete solo silenzio, natura e forme orientaleggianti.


Anche se un pò distante dall'Argentario, quest'esperienza vi sedurrà, sia che siate amanti del genere, o praticanti dello Dzogchen o più semplicemente interessati a dedicare una giornata a qualcosa di differente ed affascinante.
Allora cosa state aspettando? Salite in macchina e dirigetevi al Merigar!

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni